ReStartAlp 2018: on line la Call for ideas

Premiazione 22 marzo 2018

Continua l’impegno della Fondazione Cariplo per la rivitalizzazione delle aree interne promossa dal programma AttivAree, sempre partendo dai giovani. Fino al 16 aprile sono infatti aperte le iscrizioni per la terza edizione di ReStartAlp il Campus residenziale gratuito organizzato in partenariato con la Fondazione Garrone che si svolgerà dal 18 giugno al 28 settembre 2018 a Premia, nella provincia del Verbano Cusio Ossola. 15 i posti disponibili per giovani under 35 che abbiano un’idea imprenditoriale o una startup nelle filiere tipiche delle Alpi: in particolare agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, artigianato, turismo e cultura. Con un’offerta formativa ricca e concreta, che comprende didattica frontale, laboratorio di creazione d’impresa, esperienze in azienda e testimonianze, i partecipanti saranno affiancati da un team qualificato di docenti, esperti e professionisti dei principali settori dell’economia alpina.

Vai al bando