Con AttivAree le aree interne protagoniste dei principali appuntamenti di febbraio e marzo, ecco qualche anticipazione:

Invito bit def
 

 

Il 2019 si apre con  tante nuove opportuntià per dare visibilità ad AttivAree, e ai territori interessati dai progetti di rinascita promossi dal Programma, l'Oltrepò Pavese - che con il Progetto Oltrepò(Bio)diverso, sta attuando un piano di rilancio dell'Appennino di Lombardia - e l'alta montagna bresciana dove le valli Trompia e  Sabbia sono oggetto di riattivazione da parte del progetto Valli Resilienti.

I principali appuntamenti in cui si parlerà di aree interne e dei processi che stanno interessando i nostri territori sono:

La BIT, la fiera internazionale del turismo di Milano, organizzata a Milano Fiera City,  che nella giornata del 12 febbraio  ospita la presentazione della Guida Vacanze all'Oltrepò Pavese, realizzata nell'ambito del Progetto AttivAree Oltrepò(Bio)diverso. Sarà quella organizzata nello stand di Explora di Regione Lombardia un'occasione per conoscere un Oltrepò insolito, che si riscopre come meta ideale di un turismo outdoor.

Meet Lucca, il meeting internazionale degli Itinerari Culturali e destinazioni d'eccellenza, organizzato a Lucca dal 28 febbraio al 2 marzo dalla Federazione Europea Itinerari Storici, Culturali e Turistici. A Meet Lucca AttivAree parteciperà in due sessioni, una dedicata al turismo solidale con la presentazione del Circuito delle Valli Accoglienti e Solidali da parte del Progetto Valli Resilienti e una sessione dedicata agli intinerari insoliti, con la presentazione della Guida Vacanze del Touring Club Italiano.

Fa La Cosa Giusta, che si organizza a Milano Fiera City, per la 16a edizione, vede ancora protagonisti i territorio di AttivAree con la presentazione del Circuito delle Valli Accoglienti e Solidali, e la Guida Vacanze all'Oltrepò Pavese. A Fa La Cosa Giusta, i progetti di AttivAree Oltrepò(Bio)diverso e Valli Resienti saranno presenti con due spazi espositivi dedicati alla presentazione delle opportunità turistiche da scoprire.

Nei prossimi giorni vi presenteremo queste iniziative ad una ad una dandovi tutti i dettagli degli appuntamenti e degli incontri.

 

 

 

Gallery